Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Welcome
Benvenuto da Jonathan - Diritti in movimento.

Come ospite del nostro forum potrai solo leggere tutti i post. Se ti iscrivi potrai anche postare, communicare privatamente con gli iscritti, e accedere ad altre funzioni.
Iscriversi è semplice e veloce. entra nell community ora!

Roma transgender 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum : attualita' e politica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio

Happy face

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2008 10:47 am    Oggetto: Roma transgender 2 Rispondi citando

La stessa lettera che scrissi a Vladimir, con adeguate modifiche, è stata spedita anche al partito democratico ed Emma Bonino passando per il gruppo “radicalparty.org”.
Mi sono chiesto se davvero le distanze fra cittadino e politica fossero così abissali.
Come immaginavo, leggendo le risposte e osservando oggettivamente il modo in cui la mia lettera è stata accolta, ho tratto le prevedibili conclusioni.
I radicalparty.org in meno di dodici ore mi hanno risposto e tengo a precisarlo, un ragazzo si è firmato e mi ha trattato con dolcezza quasi come se fosse stato suo dovere rendermi un servizio.
Il partito democratico ospita al suo interno qualche rappresentante lgbt ma di lgbt ha solo una vaga idea!
Quello che era da parte mia un allarme contro la transfobia è stato quasi offuscato, ignorato da chi si è trovato a dover rispondere alla mia richiesta di aiuto.

From: pdnetwork@partitodemocratico.it
> To: *******@hotmail.it
> Subject: Re:
> Date: Sat, 14 Jun 2008 17:46:21 +0200

Salve,
Ci scusiamo per il ritardo con cui rispondiamo alla e-mail, ma l'inaspettata mole di comunicazioni che abbiamo ricevuto ci ha messo in difficoltà per qualche giorno e non ci ha permesso di rispondere con celerità.
Ciò che si descrive è un altro dei risultati della situazione di crisi in cui versa l'Italia, non solo economica. E' purtroppo "umano" che il colpevole di tutti i mali è il diverso e anche lo straniero quando le cose vanno male. Serve un impegno di tutti per scongiurare questa conseguenza sbagliata di un problema esistente. Inoltre siamo in presenza di una forte percezione di mancanza di sicurezza personale e di clima di "invasione". Queste tendenze sommate fanno diventare ulteriormente facile bersaglio il non-normale. Ecco perchè la attività repressiva, che può sembrare sacrosanta è una soluzione semplicistica perchè reprime una causa che non è quella giusta. Ecco perchè il PD è contrario all'introduzione del reato di immigrazione clandestina. Oltre che inutile non risolve il vero problema: la crisi delle relazioni sociali e, per esempio, il problema della quarta settimana, che determina insicurezza.
Saluti
La redazione di PDNetwork

A quanto pare la gentile redazione del PD ritiene “umano” chiamare frocio e puttana un trans.
“Umano” che in un clima di –invasione- il “non normale” sia oggetto di discriminazione.
Mi piacerebbe sapere da quegli altolocati politici che vestono cravatte e gonne di raso in base a quale criterio dovrei ritenere non normale un omosessuale o un transgender quando in parlamento di persone non normali se ne vedono a bizzeffe.
Chi è non normale? Un trans o un mafioso pluripregiudicato che siede a palazzo chigi?
Chi è non normale? Un trans o un leader che si dice riformista in un partito democratico si, ma “profondamente cristiano”?
Chi è non normale? Un trans o una donna che dovendo rappresentare i democratici parla dei gay come macchine infernali?
Apertamente ci tengo a precisare che non è perplessità, ma rabbia e pietà quella che sento.
Tuttavia la mia indole dolce e riflessiva ( non normale anche questa?) mi ha convinto a rispondere in modo moderato.

On Tue, 17 Jun 2008 15:00:06 +0200, ******@hotmail.it wrote
Salve [..] Quello che volutamente è un grido, una manifestazione di disagio del sottoscritto rischia di sparire e confondersi nei numerosi meandri del nostro paese:“introduzione del reato di immigrazione clandestina, problema della quarta settimana, insicurezza” come da voi spiegato. Tutti problemi attualissimi e senza dubbio di centrale importanza; ciò che mi premeva focalizzare era la spaventosa omofobia e la crescente transfobia, permettetemi di dirlo: italiana al 100%.
[..] Sono profondamente deluso da un popolo che d’altronde rischia di perdere la sua capacità di intendere e di volere, in una nazione dove il monopolio politico si estende persino alla rete televisiva pubblica! Potrei sembrarvi evasivo o logorroico, il mio scopo invece è proprio quello di portarvi a conoscenza di una necessità generale che gli elettori di sinistra hanno da tempo: una sinistra vera, che abbia una posizione, che si faccia sentire, che faccia scelte decise su problemi seri. Vi esorto a sensibilizzarvi su temi che raramente vengono trattati dalla “moderna sinistra”. La maggioranza è lontanissima da concetti fondamentali quali rispetto e dignità, l’opposizione certamente rappresenta quel che rimane di un Italia che vuole cambiare, per questo vi ringrazio per il vostro impegno, ma, un “ma” rimane sempre….
Binetti: "L'omosessualità è una devianza della personalità"
“esiste una dimensione che io considero più legata alla sviluppo ordinario di una persona, che è quella dell’amore e della sessualità che è più squisitamente eterosessuale perché la complementarità biologica, la complementarità con cui ognuno di noi raggiunge la pienezza della sua maturità ha questa come strada maestra”
“non voteremo mai leggi che tutelino gli omosessuali”
Caspita più che di una candidata al partito democratico dovrebbero essere frasi da prete, suora, naziskin!
Vogliamo parlare del signor Mauro Del Vecchio-
Giudicate voi!
Cordiali saluti

pdnetwork (pdnetwork@partitodemocratico.it)
Inviato:
mercoledì 25 giugno 2008 13.33.40
A:
*****@hotmail.it
Salve, la caduta del dialogo con la maggioranza farà si che vengano messe in evidenza le idee del PD con maggiore incisività rispetto a quando ci si poteca confrontare con la maggioranza. Per esempio si rimarcherà ancora, come è già stato fatto, l'assoluto disimpegno del governo su Alitalia, al contrario di quanto aveva fatto il centrosinistra. Rimane il fatto che il PD, come ha detto la Sen Anna Finocchiaro, ha una visione del paese diversa da quella del PDL. Forse meno sicura, meno bucolica, ma diversa e più utile.

Risposta chiaramente soddisfacente e approfonditamente mirata a trattare finalmente il tema omosessuale è bello, non vi pare?

S’i fosse ministro (cosi accontentiamo i più ferventi catto-democratici) -non necessariamente lgbt s’intende- a prescindere da tutte le prese di posizione possibili ed immaginabili, per una questione di dignità e serietà, almeno il coraggio e la determinazione di dire chiaramente chi sono e cosa voglio ce l’avrei!

Giulio
Moderatore

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2008 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma avete fatto caso che nelle risposte del PDnetwork non compaiono mai le parole "sessualità", "omosessualità", "omofobia"?
Forse hanno paura che se le pronunciano Dio li fulmina?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum : attualita' e politica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: