Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Welcome
Benvenuto da Jonathan - Diritti in movimento.

Come ospite del nostro forum potrai solo leggere tutti i post. Se ti iscrivi potrai anche postare, communicare privatamente con gli iscritti, e accedere ad altre funzioni.
Iscriversi è semplice e veloce. entra nell community ora!

Roma transgender

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum : attualita' e politica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio

Happy face

MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2008 10:23 pm    Oggetto: Roma transgender Rispondi citando

Ciao a tutti, dopo un periodo di sconforto son tornato qui, non mi importa se in pochi visitate il forum, l'importante è che una voce continui a parlare. Questa è una lettera che ho mandato a Vladimir ed al Pd, abbiamo scambiato tre risposte a partire da questa discussione.

Ciao Vladimir, non so se ricordi, sono il ragazzo che ti ha chiesto gli auguri per i suoi diciottanni e che li ha ricevuti con emozione!

Ti scrivo più che per i transgender e trans, per me! Stasera ho visto un filmato in tv che mi ha lasciato senza parole: Roma, rivolta residenti contro i trans
Via Longoni, zona Prenestino: la retata della polizia e la rabbia della gente.

Il video di Marco Petruzzelli per tvreporter.it
[18 maggio 2008]
http://espresso.repubblica.it/multimedia/r...video/2219946/2

Ammetto che le situazioni di vita di quei trans non erano affatto positive e "possibili". Al telegiornale si vedevano chiaramente baracche e non credo sarebbe stato opportuno vivere e fare sesso in quelle condizioni pressochè igienicamente paurose! Ma non sopporto e non posso assolutamente accettare il modo in cui poliziotti e residenti si sono comportati! Insulti, violenza, discriminazione pura e schietta! Una sorta di ronda, come definirla?
Poliziotti che menano ai trans, che tirano calci, che spingono: Questo non lo tollero, e ti garantisco che non per una motivazione prodigiosa, ma per un MIO sentimento di RABBIA e indignazione farò di tutto. Scriverò a gay.tv, a gay.it, stasera sono talmente irrascibile che mi son convinto a scrivere al pd, lo pubblicherò sul mio blog...

Mi sono rotto letteralmente i testicoli di vedere scene ripugnanti.
Io non credo che la prostituzione sia qualcosa che possa realizzare le persone ma porto avanti questo LOGICO ragionamento:

In Italia un transgender quanto viene accolto e quanto viene integrato nella società? Trova lavoro con la stessa facilità degli altri cittadini? Viene rispettato per la sua propria identità di genere? Io credo proprio di no per cui mi pare ovvio che in momenti di solitudine generale e ripudio sociale ci si debba autodeterminare in quel modo! Ma parlo da un punto di vista ECONOMICO!!!! So bene che le famiglie spesso ripudiano i loro figli o le loro figlie trans o transgender per cui si rimane soli in un attimo, in un mese magari ci si ritrova buttati via ed E' STRAOVVIO che per sopravvivere si debba ricorrere alla prostituzione.

Ora quei cittadini che urlavano:Frocio, Puttana..mi danno una sensazione di tempesta gastrica che non riuscirò a trattenere e che NON voglio trattenere.

Vladimir ti ammiro tanto lo sai e so bene che parlerai di questo, e ti prego di farlo come sai fare te! mettendoci tutta te stessa. E soprattutto quando lo farai fallo non solo per te ma ANCHE PER ME, che sto qui a scriverti e che sinceramente penso a come si possano sentire ora tutti coloro che a calci nel sedere si ritrovano in una questura o in un centro di detenzione non perchè lavoravano in condizioni disagevoli, ma perchè trans!

Un trans di loro gridava: non sono un animale!!! Ecco io credo che queste tre parole me le fisserò bene in mente e saranno la base di quello che combinerò in questi giorni. Magari apro una petizione, SI.

Tu passa una buona settimana. Io sono sempre qui e lo so, magari è difficile fidarsi, io potrei essere chiunque, ma non so che dirti, ci metto la mia dignità di uomo laico e comunista! Perchè un giorno si possa far tornare in alto il nostro colore!

ti voglio bene!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum : attualita' e politica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: